Esperienze

 
Ho iniziato a lavorare in ambito domiciliare nel settembre del 2014.

Dopo una breve esperienza presso la Casa di Cura e RSA Casa Sacra Famiglia di Arco (TN), nel dicembre 2014 ho avviato una collaborazione con la APSP Cesare Benedetti di Mori (TN) per la presa in carico di pazienti esterni (ambito ortopedico, neurologico, domiciliare) alla struttura residenziale. L'esperienza si è conclusa nell'aprile 2015 in favore di una nuova collaborazione professionale presso Casa Sacra Famiglia di Rovereto.

Durante le stagioni 2014/15 e 2015/16 sono stato fisioterapista della Lagaria Rugby Rovereto ASD, società di rugby di Rovereto, occupandomi della valutazione e gestione di eventi in acuto conseguenti all'attività sportiva, della proposta di percorsi riabilitativi post-trauma e dell'assistenza in occasione delle partite di campionato delle Prima Squadra.
fisio

Nel contesto della collaborazione con la società con sede a Noriglio, ho realizzato alcune iniziative di informazione e prevenzione. Fra queste, il progetto E...stiamo atletici!, percorso di preparazione atletica e prevenzione in collaborazione con il preparatore dell'AC Trento, Alessandro Gelmi.

estiamo_atletici

Nel gennaio del 2015 ho iniziato a collaborare con la Cooperativa Sociale Villa Maria di Calliano (TN), centro che ospita soggetti con disabilità psicofisica grave o gravissima. L'esperienza si è conclusa alla fine di agosto 2016. Nel maggio del 2015 sono entrato nell'equipe assistenziale della RSA & Centro Diurno Alzheimer Casa Sacra Famiglia di Rovereto (TN), struttura nella quale ho operato fino al 26 settembre 2016, data della rescissione unilaterale del contratto da parte della Direzione. Da novembre 2016 a gennaio 2017 sono stato impegnato in una breve ma intensa collaborazione con la RSA Angeli Custodi di Trento.

logo_policura

Nel mese di novembre 2016 ho avviato la collaborazione con il poliambulatorio Policura di Trento, esperienza che si è conclusa nell'agosto del 2018.

Dal 1 settembre 2016 ho riportato parte della mia attività sul territorio, dedicando tempo ed energie alla presa in carico dei soggetti più fragili, quelli con condizioni croniche e progressive che possono accedere con difficoltà ai servizi istituzionali e richiedono pertanto di essere seguiti al proprio domicilio.

policura_trauma

In febbraio 2017 parte Dal trauma al ritorno in campo, progetto realizzato insieme ad Alessandro Gelmi e volto ad una presa in carico integrata dell'atleta che a seguito di un trauma o di un intervento deve affrontare un percorso di riabilitazione e riatletizzazione.

Fra marzo e maggio 2017 ho collaborato in una breve ma positiva esperienza con la A.P.S.P. Fondazione Comunità di Arco.

lilt_logo

Da settembre 2017 collaboro con LILT - Lega Italiana Lotta Tumori (Sezione Provinciale di Trento) nella realizzazione di appuntamenti bisettimanali di attivazione motoria in acqua per donne che sono state affette da patologia oncologica.

lagaris

Nel mese di novembre 2017 inizia una nuova collaborazione in ambito sportivo sotto l'insegna Policura: la presa in carico degli atleti della neonata Lagaris Volley. La collaborazione termina alla fine della stagione 2017/18.